Cosa Vedere e dove Dormire a Monreale

Monreale è un Comune, in provincia di Palermo, ricco di cattedrali, dichiarate dall’Unesco patrimonio dell’umanità
La città è nata nell’XI seoclo, grazie ai Normanni, che vi si ritiravano, al fine di riposarsi dalle fatiche della guerra.
Tra le bellezze artistiche visitabili, vi sono: il castellaccio, la Chiesa della Madonna delle Croci; la Chiesa di San Castrense e di Santa Rosalia; quella della Collegiata e del Monte, ricca di stucchi di Procopio Serpotta; le Chiese di Santa Ciriaca e di San Silvestro ed il Duomo.
Per dormire a Monreale, è utile e comodo il bed and breakfast Casa Lilla, situato al centro della città.
Realizzato in una palazzina su tre livelli, recentemente ristrutturata, offre un soggiorno confortevole ed ambienti calorosi ed informali.
E’ fornito di tre camere, arredate con gusto e semplicità, climatizzate, dotate di balcone e di bagno privato, con doccia ed asciugapelli.
E’, inoltre, disponibile la rete wifi, per navigare senza limiti su internet ed inviare posta elettronica.
Il bed and breakfast Casa Lilla ha, infine, una terrazza, che si affaccia sul Collegio settecentesco di Maria e che, in primavera, è ricca di fiori colorati e profumati, per regalarvi un ottimo e sprintoso risveglio.
La colazione è servita nella cucina del b&b, in due sale, arredate in boiserie di noce, o, su rchiesta, anche in camera.
Essa può essere continentale (piena di cereali, croissant, brioches, biscotti, crostate, torte, yogurt, succhi di frutta, caffè, cappuccino, marmellate, frutta fresca, pane) o all’americana (con salame, speck, formaggi, prosciutto, uova).
Su richiesta, è possibile avere prodotti per celiaci, diabetici e specifici per contrastare altri tipi di intolleranze alimentari.
Il bed and breakfast Casa Lilla è raggiungibile dall’aeroporto, da quale dista circa trenta chilometri; dalla stazione ferroviaria, con l’autobus numero 109 ed, una volta scesi a Piazza Indipendenza, con il mezzo numero 389, che porta a Piazza Duomo, vicino al b&b; dal porto, con gli autobus numeri 824 o 108, che arrivano a Piazza Indipendenza; o con la macchina.
In quale b&b a Monreale cosigliamo? La nostra scelta ricadrebbe sempre sul b&b Casa Lilla.
Dormire nel bed and breakfast Casa Lilla, significa, dunque, alloggiare in un luogo situato in una zona centrale e facilmente raggiungibile in pochi minuti.
Il bed and breakfast Casa Lilla offre, inoltre, un quotidiano servizio di pulizia nelle camere, il cambio giornaliero della biancheria, degli asciugamani, di shampoo e gel doccia.
Sul sito www.bbcasalilla.it, è possibile visitare la gallery, che consente di visualizzare la terrazza, l’ambiente comune e le camere, per scegliere quella che piace di più.
E’, inoltre, possibile trovare i recapiti telefonici e l’indirizzo e-mail, per contattare il bed and breakfast Casa Lilla, al fine di prenotare una camera, verificarne la disponibilità, la possibilità di aggiungere posti letto e farsi fare un preventivo.
E, infine, possibile prenotare direttamente on line sul sito.
Per un soggiorno di lavoro, per trascorrere una vacanza, con gli amici o la famiglia, il bed and breakfast Casa Lilla vi consente di dormire a Monreale in un ambiente sicuro e curato, vicino al Duomo ed al Centro della città.