Ville di lusso a Positano: i migliori riferimenti per chi visita la città

Positano è la perla della Costiera Amalfitana, situata tra le ripide montagne dei Monti Lattari ed il mare azzurro. Definita ‘Città Romantica’ è la meta prediletta per coloro che amano coccolarsi sotto i raggi del sole, in location di lusso, circondati da un paesaggio mozzafiato. Questa località, situata all’estremità occidentale della Costiera, è famosa in tutto il mondo per essere la meta del turismo balneare preferita da vip di calibro internazionale; inoltre è stata la location di moltissimi film e serie tv.

E’ particolarmente amata per la sua conformazione: l’intero paesino è arroccato lungo le pendici di tre rilievi e le case sono tutte colorate con sfumature che vanno dal rosa pastello, al giallo ed il bianco. Da tutti i punti in cui lo si osserva sembra di guardare la riproduzione di un presepe napoletano. Il suo aspetto ha fatto sì che Positano fosse denominata ‘Città Verticale’, un paese che sembra quasi sfidare la forza di gravità. Non si può visitare il posto senza rimanerne affascinati e ripromettersi di tornarci appena possibile.

Passeggiando per le strette stradine del centro storico si respira appieno l’aria della Costiera: tra maioliche e scorci sul mare che si aprono all’improvviso lungo le tortuose scalinate, incantando sia i turisti che i locali. E’ un paradiso per gli amanti dello shopping: tra i prodotti tipici positanesi vi sono le cosiddette ‘pezze’, vestiti realizzati in canovaccio grezzo o lino, dalle forme ampie e dai volumi leggeri e i toni chiari.

Ad ogni angolo sono presenti coloratissime maioliche che i locali utilizzano nelle proprie abitazioni o come elementi decorativi lungo le strade. Il fulcro del paese è la grande cupola della Chiesa di Santa Maria Assunta: all’interno della magnifica ed imponente struttura si trova il quadro della Madonna Nera oggetto di grande devozione da parte dei positanesi. Oltre alle due grandi spiagge frequentate da centinaia di turisti in estate, vi sono una serie di piccole baie private, riservate agli ospiti delle ville di lusso o degli alberghi a cinque stelle, ed altre meno conosciute raggiungibili solo con delle piccole imbarcazioni a noleggio.

Per chi sogna una vacanza tra charme, lusso e paesaggi mozzafiato, Positano è il posto giusto. Qui si trovano alcuni tra gli appartamenti più belli e caratteristici al mondo: nonostante si tratti di tipiche abitazioni della costiera, con il tetto a cupola di tipo arabo, presentano tutte arredamenti ultra-moderni ed accessori di design. Non è raro avere la possibilità di poter usufruire di piscina all’aperto con vista sul mare, o di docce idromassaggio con pareti in vetro per ammirare il paesaggio in tutta privacy.

Alcune di queste soluzioni da sogno sono prenotatili attraverso il sito web Villapositano.it. Soggiornando a Positano si vivrà un’esperienza da star del cinema. Inoltre, questo è il luogo perfetto per intraprendere piacevoli escursioni lungo tutta la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina. E’ possibile soggiornare qui durante tutte le stagioni: in ogni periodo Positano assume colori e atmosfere differenti, che affascinano ed incantano; un tesoro nel Mediterraneo da conoscere per poi portare il ricordo delle emozioni provate per sempre con sé. Per saperne di più sul villas rental a Positano, scopri Villapositano.