Alla scoperta della cultura culinaria in Alto Adige

Alla scoperta della cultura culinaria in Alto Adige: si chiama “Stelle Malghe Castelli” ed è uno degli eventi gourmet più attesi dell’estate turistica dell’Alto Adige.

Turismo in Alto Adige alla scoperta della cultura culinaria
In Alto Adige alla scoperta della cultura culinaria

Una iniziativa che permetterà ai locali e ai turisti italiani e stranieri di poter assaporare i piaceri dell’alta cucina della macro area, in una cornice storica di incantevole bellezza.

La serie di appuntamenti culmina in un breve elenco di serate di gala incorniciate in un’atmosfera meravigliosa, in cui gli ospiti partecipanti saranno deliziati dalle creazioni di alcuni dei più celebri cuochi altoatesini.

Delle tre serate, solamente una si è già svolta, in un ambiente di notevole successo. Le altre due sono ancora fissate in calendario per domenica 11 agosto 2013, a Castel Castelbello, e per sabato 7 settembre 2013, ai Giardini di Castel Trauttmansdorff.
La partecipazione a ciascuna serata gourmet prevede il pagamento di un ticket di ingresso pari a 150 euro, bevande e vini inclusi.

Andare alla scoperta della cultura culinaria in Alto Adige partecipando all’evento

L’evento è senza dubbio uno degli appuntamenti di maggiore significatività per coloro che desiderano poter prender parte a un’esperienza culinaria di primissimo piano, arricchita dalla presenza dei cuochi a cinque stelle, di consolidata fama internazionale.


Una occasione per poter vivere una nuova faccia del turismo in Alto Adige, alla scoperta dei migliori vini della zona, di un paesaggio incontaminato e di prodotti alimentari di altissimo livello.

A completamento di questa straordinaria offerta culinaria, le escursioni di malga in malga in compagnia degli stessi cuochi protagonisti dell’evento. Escursioni davvero uniche per poter conoscere al meglio la gente dei luoghi, e apprezzare il territorio in un contesto contraddistinto dalla migliore esperienza del gusto altoatesino.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di contattare quanto prima gli enti preposti all’organizzazione degli eventi e, in particolar modo, visitare il sito internet ufficiale del Turismo in Alto Adige, raggiungibile all’indirizzo suedtirol.it, oppure altri portali dedicati all’Alto Adige ad esempio (http://www.vacanza-alto-adige.it/vacanze_montagna.html  per le vacanze Montagna) dove poter assumere ogni informazione su questo e altri eventi che caratterizzeranno le vacanze estive in Alto Adige.