Le 5 città imperdibili della Spagna

La Spagna è una nazione così multi-sfaccettata e bella che cercare di stilare una lista delle 5 città più belle risulta molto difficile. Ecco, quindi, che ci lanciamo nell’impresa e proviamo a suggerirvi una top five delle città imperdibili della Spagna, segnalando, per ciascuna tutto ciò che non si può assolutamente perdere.

5 città in Spagna da non perdere assolutamente

Madrid

Non si può non iniziare da Madrid, capitale spagnola e una delle città più belle sia a livello architettonico che storico. Si tratta della città più grande della Spagna e visitarla è fondamentale, anche perché offre tantissimo a livello di divertimento e non solo.

Imperdibile il Palazzo Reale costruito da architetti, ma anche la Chiesa di San Isidro. Anche Plaza Mayor e il Museo Nacionàl del Prado sono due cose che non ci si può perdere.

Barcellona

La seconda città è Barcellona, meta del turismo più giovane e città dallo spirito libero e notturno. Le famose ramblas e i tanti locali caratterizzano la movida notturna della città, che offre anche Plaza Catalunya, La Sagrada Familia, il Castel de Montjuic e molto altro ancora.

Granada

Anche Granada è una delle città imperdibili della Spagna, così come lo è l’Andalusia. La città di Garcia Lorca sa conquistare i cuori, sia con i monumenti come l’Alhambra, sia con l’aria rinascimentale che si respira, ma anche con la gastronomia di tutto rispetto. Le cose da vedere a Granada sono davvero tantissime, ma proseguiamo.

Siviglia

Spostiamoci, poi, a Siviglia, altra città ricca di bellezza e con un centro storico dichiarato patrimonio dell’UNESCO. Che fare a Siviglia? Anche qui c’è molto da vedere tra la Catedral de Santa Maria de la Sede e il fantastico Alcazar con dei giardini unici. Ma da non perdere nemmeno il Metropol Parasol, la Piazza di Spagna o la Plaza de Toros, una delle più importanti di tutta l’Andalusia.

Cordoba

Infine, segnaliamo Corboba, altra città andalusa, spesso non presa molto in considerazione. Qui si respira un’aria molto orientale grazie alla forte presenza di un’architettura ereditata dagli arabi durante la dominazione e grazie anche alla Grande Moschea che ha un certo fascino e che è la più grande di tutta la Spagna.

Questi sono solo alcuni suggerimenti per ammirare la Spagna, una delle nazioni più amate al mondo proprio per il suo carattere molto particolare e, soprattutto, per la varietà di paesaggi e di bellezze architettoniche.

Insomma, queste sono le 5 città più belle della Spagna, anche se ce ne sono tantissime altre da non perdere assolutamente.