Vacanze con la famiglia in Salento

Salento per famiglie

Passare le vacanze in famiglia è forse una delle cose più belle da fare, ovviamente però bisogna scegliere delle località che siano adatte per tutti i membri della famiglia.

Quindi chi viaggia con bambini dovrà fare attenzione a scegliere dei luoghi ideali per i bambini, sicuri e senza pericoli.

Se desiderate visitare il Salento, potete pensare a passare delle belle vacanze in famiglia in Salento, in strutture con tutti i comfort e località di mare dove anche i bambini possono nuotare in tutta tranquillità, quindi ad esempio dove i fondali sono bassi e degradanti lentamente nel mare, e spiagge di sabbia, ideali perchè i bambini possano giocare tranquilli con secchiello e paletta.

In Salento vi sono tantissime località di mare con litorale sabbioso, ideale per famiglie per visitare il Salento, come nella zona ionica del Salento, dove si trovano le Maldive del Salento, una zona così denominata per le sue spiagge di sabbia bianca e fine e fondali bassi che ricordano proprio quelli delle Maldive.

Salento per bambini, dove andare

Per sapere quindi dove andare con i bambini nel Salento, si possono consultare le varie agenzie di viaggi e i portali turistici, alla ricerca delle miglior località del Salento per famiglie.

Nella zona del Salento ionico ci sono infatti molte spiagge di sabbia, ideali per una vacanza con la famiglia in Salento, come la zona di Pescoluse, lido Marini, nei pressi di Ugento, ma anche Gallipoli e Porto Cesareo, nonostante siano anche mete molto gettonate dai giovani, ricche di movida notturna.

Nella parte adriatica del Salento si può visitare Otranto, cittadina perfetta per le famiglie, con piccole spiagge, ristoranti sul lungomare dove si può degustare del buon pesce fresco, e passeggiate nel centro storico tra negozi di souvenir, prodotti tipici locali e shopping.

Ci sono anche tante altre località nella parte adriatica, con baie e calette sabbiose, tra le rocce, dove però si può andare anche con i bambini, come Santa Cesarea terme, e vicino a Otranto la Baia dei turchi, una lunga spiaggia sabbiosa, dove si dice siano sbarcati i turchi all’epoca della battaglia di Lepanto.

Ancora vicino a Lecce San Cataldo e Lido di Torricella, litorale sabbioso che prosegue con spiagge e spiaggette fino ad arrivare alla zona di Brindisi.

I villaggi Salento all inclusive per bambini gratis

Oggi si possono passar delle belle vacanze in famiglia in Salento anche spendendo poco, infatti nei villaggi in Salento all inclusive, i bambini entrano gratis.

In questo modo una famiglia potrà risparmiare sul costo delle vacanze anche viaggiando con i bambini.

Il pacchetto all inclusive prevede poi che i servizi siano tutti compresi nel costo, quindi ristorante, con menu anche per bambini, biberoneria per i bebè, spazio nursery, noleggio passeggini, noleggio biciclette, posto spiaggia, consumazioni al bar della spiaggia, utilizzo delle piscine e dei campi sportivi presenti, solarium, terrazza mare, e tanto altro ancora a seconda del villaggio che si sceglie.

Inoltre lo staff di animazione organizza sempre attività per grandi e piccoli ogni giorno, e inoltre ci sono sempre spettacoli serali, cabaret, e vengono poi organizzate anche escursioni settimanali per visitare i dintorni.

Masseria con bambini in Salento

Per una vacanza all’insegna della natura e immersa nella campagna salentina, una vacanza in masseria coi bambini in Salento è la soluzione adeguata.

La masseria è una antica fattoria ristrutturata, che però affonda le sue radici nel lavoro della terra, e ancora oggi molte masserie continuano a essere produttive, magari con frantoi e produzioni di olio di oliva, un prodotto dop tipico del posto.

Le masserie sono oggi diventate agriturismi, o anche resort a cinque stelle, dove gli ospiti possono avvicinarsi al lavoro in fattoria, magari con laboratori per bambini, o soggiornare in una location di lusso, con tutti i comfort.

Si possono prenotare le proprie vacanze in masseria anche online, nei pratici siti di turismo, dove si possono visionare in tempo reale tute le offerte e le occasioni presenti e scegliere con calma la propria vacanza ideale in famiglia in Salento, semplicemente dal proprio pc.