Vacanze in Sicilia: l’itinerario da seguire in barca

Dalle Eolie alle Egadi, le vacanze Sicilia sono all’insegna del mare, del relax, della natura, ma soprattutto della meraviglia. Un viaggio attraverso le bellezze di un’isola meravigliosa che ha tanto da offrire. Le rotte e gli itinerari da seguire sono davvero tantissimi, per scoprire luoghi magici e unici, tuffarsi in acque cristalline e sbarcare su baie dalla sabbia soffice.

Vacanze Sicilia, alla scoperta delle isole Eolie

Navigare fra le isole Eolie in caicco, catamarano o in barca a vela è un’emozione unica. Le isole, denominate sette sorelle, sono una differente dall’altra per carattere, paesaggi e luoghi da visitare.

La vacanza in Sicilia parte dalle cave di Pomice dove, fra acque zaffiro e fondali meravigliosi, è possibile fare un bagno straordinario. A poca distanza si trova Panarea, un’isola elegante, chic e magica. Il luogo di ritrovo è Cala Junco, una riserva naturale in cui regalarsi un lauto pranzo, mentre con la brezza al tramonto si può raggiungere Dattilo per ammirare gli isolotti di fronte a Panarea.

Stare a bordo di una imbarcazione in Sicilia significa godersi appieno le bellezze dell’isola. La tappa obbligatoria per chi vuole conoscere le isole Eolie è poi Basiluzzo che cattura l’attenzione con i suoi meravigliosi basalti, offrendo una stupenda cornice per momenti di puro relax e per un bel bagno. Troviamo poi Iddu, lo spettacolare vulcano di Stromboli, e S. Vincenzo in cui scoprire lostile eoliano antico.

Fra i luoghi da non perdere in un itinerario c’è anche Salina, con la baia di Pollara, fra spettacoli a strapiombo sul mare e acque azzurre, l’arco naturale e i luoghi del film Il Postino di Troisi. Le altre mete? Filicudi, dove incontrare i delfini e le tartarughe marine, fotografare Pecorini a Mare, pittoresco borgo di pescatori. Con la barca si potranno poi solcare le acque del mare per una sosta a Filicudi, Lipari e Vulcano, perle della Sicilia fra baie, grotte da esplorare, piscine naturali e fondali ricchissimi.

Un altro itinerario imperdibile in barca è quello alla volta delle isole Egadi. Scoprire queste isole con la barca è davvero straordinario e consentirà di tuffarsi in acque cristalline, fare snorkeling, scoprire la natura incontaminata e lasciarsi conquistare da paesaggi che tolgono il fiato. Situate ne versante ovest della bella Sicilia, le isole Egadi sono eccezionali in barca, con Favignana, Marettimo e Levanzo che attendono solo di essere esplorate fra sapori autentici, sole e mare.

Come organizzare una vacanza Sicilia in barca

Come organizzare un viaggio da sogno così? Il primo passo è il noleggio barche in Sicilia su SicilyBoatRentals.com. Sul portale si potranno trovare tantissime imbarcazioni per partire alla scoperta di una delle isole più belle del Mediterraneo. I mezzi a disposizione sono tantissimi con o senza equipaggio, fra yacht, barca a velo o a motore, catamarani e molto altro. Le imbarcazioni sono tutte buonissime e in ottime condizioni, sottoposte a controlli periodici e ideali per vivere una vacanza da sogno in Sicilia.

Sicily Boat Rentals consente di scoprire i luoghi più belli e affascinanti della Sicilia in barca, salendo su imbarcazioni certificate come yacht a motore, catamarani, barche a vela e caicchi. Scegliere questo partner consentirà di vivere una vacanza in barca mozzafiato con destinazioni uniche come Taormina, Siracusa, Palermo e Cefalù, ma anche le Egadi e le Eolie.

Il tutto con la certezza di avere a disposizione un partner affidabile che saprà indicare i porti migliori in cui effettuare imbarco e sbarco, le tappe da non perdere e gli itinerari. Suggerendo mete da scoprire, piatti tipici, locali, ristorantini ed escursioni uniche e indimenticabili.

Lascia un commento