Messico – una vacanza da sogno sulla Riviera Maya

Riviera Maya in MessicoLa Riviera Maya è una delle destinazioni turistiche dei Caraibi messicani più amata al mondo, una meta che è un vero e proprio paradiso sulla terra perfetta per coloro che vogliono vivere una vacanza rilassante di mare, ma anche per coloro che vogliono immergersi nella storia e nella cultura Maya.

La Riviera Maya offre ben 130 chilometri di spiagge bianche lambite da acque pulite e di un colore blu intenso davvero unico al mondo. Qui è presente la seconda barriera corallina in ordine di grandezza, barriera che permette di nuotare accanto a pesci dai colori brillanti e che offre la possibilità a coloro che amano le immersioni di vivere delle esperienze davvero uniche.

Se le immersioni non sono il vostro forte non dovete preoccuparvi, anche solo con del semplice snorkeling è possibile scoprire le bellezze di questi mari caraibici. Dietro le spiagge della Riviera Maya si erge maestosa la giungla arrivando a creare un paesaggio mozzafiato, un mix davvero eccezionale che vi farà provare emozioni intense come mai prima d’ora.

Luoghi da visitare partendo dalla Riviera Maya

Tra i molti luoghi che meritano di essere visitati dobbiamo ricordare il piccolo villaggio di pescatori Morelos Point, la famosa Playa del Carmen, Tulime el Cabó e anche tutte le piccole isolette che costellano l’oceano, isolette dove potrete scoprire la natura selvaggia e dove potrete prendere il sole per tutta la giornata nel relax più assoluto. Le isole che vale davvero la pena di visitare sono senza dubbio l’isola di Cozumel e l’isola de las Mujeres.


La Riviera Maya è perfetta per tutti, per i giovani e per le persone anziane, per le coppie e per le famiglie, una zona del Messico che infatti è diventata negli anni davvero molto turistica, una zona che è tranquilla e sicura al cento per cento sia di giorno che di sera.

Ma dove soggiornare in un luogo tanto magico? Sono molte le possibilità di soggiorno che avete a disposizione, ma se volete davvero vivere una vacanza da sogno non possiamo che consigliarvi il Barceló Maya Palace. L’hotel fa parte di un complesso di 5 strutture di grande qualità, ma questo è senza dubbio il più lussuoso e il più elegante, proprio quello che ci vuole quindi per una vera e propria fuga dal mondo e dalla propria vita quotidiana.

Tutte le camere dell’hotel sono ampie, spaziose, ben arredate e dotate di tutti i servizi necessari per rendere il soggiorno comodo e piacevole. Sono disponibili bar, discoteche, piscine Jacuzzi, piscine per bambini e aree gioco, animazione e un vero e proprio teatro, per non parlare poi ovviamente dei ristoranti, tutti ristoranti di lusso dove è possibile assaporare le specialità caraibiche della zona.
[xyz-ihs snippet=”reattivo1″] Vi ricordiamo che il periodo migliore per decidere di fare una vacanza sulla Riviera Maya va dal mese di dicembre al mese di maggio, in questo periodo infatti il clima è secco e ventilato, sempre soleggiato, e non c’è pericolo di incorrere in piogge.

Durante i mesi estivi invece le temperature si fanno davvero intense, ci sono spesso nuvole nel cielo, piove molto di frequente e potreste anche incorrere in veri e propri uragani, cosa questa assolutamente da evitare durante una vacanza rilassante non vi pare?