Perché venire in vacanza a Malta

Perché venire in vacanza a Malta

Se siete alla ricerca di una meta ideale per le vostre vacanze, potete senza alcuna esitazione optare per Malta dove ci sono belle spiagge, siti incredibili e una vita grande vita notturna il tutto senza costare molto. Anche se può essere difficile da fare i conti con il maltese ovvero la lingua nazionale di Malta, è importante sottolineare che l’inglese è la seconda più parlata nell’’isola. Per questo motivo non c’è nulla da temere per muoversi e farsi capire, quindi ciò significa che è possibile visitala e goderla da cima a fondo senza alcun problema. Venire in vacanza a Malta è senza dubbio opportuno poiché l’isola sa offrire di tutto e di più quindi è ideale per chi cerca relax, divertimento e paesaggi mozzafiato. Un primo esempio che sintetizza quanto sin qui descritto è rappresentato dalla mitica Laguna Blu che vi toglierà il fiato.

Una giornata sulla piccola isola di Comino è infatti un must se siete a Malta. Basta solo un rapido traghetto per visitarla. La laguna tra l’altro vanta delle acque chiare, tutte da nuotare e difficili da trovare nel mediterraneo. The Azure Window è un arco di pietra calcarea che si trova invece sull’isola di Gozo, raggiungibile anch’essa con un rapido traghetto. Il costo degli Hotel è competitivo soprattutto nel periodo di bassa stagione ma l’importante è sapere dove alloggiare a Malta. Ogni anno a Malta si svolge inoltre il concerto Isle of MTV ovvero un gratuito che ha luogo in piazza Il Fosos . ritornando sull’argomento mare, vero e proprio fiore all’occhiello dell’isola dei cavalieri, c’è da aggiungere che il colore blu Mediterraneo nelle isole maltesi le rende ideali per un’immersione che difficilmente si può provare in altre destinazioni mondiali e non a caso è stato di recente votato come il secondo sito. Ci sono poi abbondanti scogliere e grotte che rendono le suddette immersioni un’avventura davvero unica. Un piccolo esempio riguarda i relitti di navi della seconda guerra mondiale e anche alcuni recenti che è possibile esplorare nel silenzio del mondo sommerso. Se preferite invece una vacanza al’insegna della natura terrestre, Malta è in grado di offrire spunti anche da questo punto di vista ; infatti, è importante sapere che ci sono ottime vie di arrampicata, e di vari livelli. Con annesse strutture moderne con corde.

Malta è un posto molto tranquillo, il che significa muoversi in piena libertà e sicurezza. Il servizio pubblico di autobus a Malta e Gozo è uno dei tanti semplici modi per girare comodamente l’isola. Dal punto di vista strettamente culturale basti dire che malta ospita dei siti storici oggi patrimonio mondiale dell’UNESCO, per cui la passione per la storia regala emozioni visitando ad esempio La Valletta (capitale di Malta) che è una delle aree di maggior di interesse storico con oltre 320 monumenti. C’è anche l’Ipogeo di Hal Saflieni, una struttura sotterranea enorme risalente al 2500 A.C. Infine è importante sottolineare che la temperatura media di Malta per tutto l’intero anno è di circa 18 ° C e da giugno a settembre può arrivare fino a 30 ° C. In media ci sono quindi ben 300 giorni di sole.