Scegliere i villaggi turistici della Grecia

Villaggi in Grecia per famiglie

La Grecia è una meta di vacanza classica, che attira ogni anno migliaia di turisti che affollano le sue belle spiagge, di sabbia o ciottoli e bagnate da un mare dalle sfumature di turchese.

Si possono identificare diverse mete in Grecia, rimanendo sulla terraferma o spostandosi nelle diverse isole che si trovano nel mare Egeo.

Possiamo infatti citare le Cicladi, con Santorini, Mykonos,  Milos, Naxos, Paros, Folegandros, Ios,  il dodecaneseo, dove trovare Rodi, Karpathos, Kos, Patmos, e ancora altre isole maggiori come Corfù, Zante, Samos, Cefalonia, Hydra, Creta, la più grande tra le isole greche e la quinta del Mediterraneo, il cui nome deriva da una grane presenza di creta ( ovvero argilla) utilizzata un tempo in questi luogjhi per la produzione di utensili di uso comune.

C’è poi l’arcipelago delle Sporadi con Alonissos, Skyatos, Skopelos, Amorgos.

Sulla terraferma ci sono molte località balneari, visitate sopratutto dai locali ma anche da turisti stranieri, come il Golfo Sarnonico nei pressi di Atene o ancora in Magnesia nella penisola montuosa del monte Pelion.

Quindi non resta che l’imbarazzo della scelta per decidere quale località della Grecia visitare, e se ci informiamo presso un’agenzia di viaggi di certo possiamo trovare numerosi villaggi turistici nella bella Grecia che possono fare al caso nostro.

Ci sono tantissimi villaggi in Grecia per famiglie che sono maggiormente adatti a famiglie con bambini e vengono incontro alle loro esigenze, oppure villaggi più indicati per una vita giovane all’insegna della musica con discoteca e tanta animazione, per accontentare proprio tutti.

Pacchetti vacanze in Grecia

I villaggi turistici nella bella Grecia offrono quanto di meglio ci possa essere per rendere una vacanza piacevole e ricca di servizi, da trascorrere in relax e divertimento.

Le agenzie di viaggi oggi sono anche online, e si possono trovare offerte e promozioni in corso di cui approfittare per prenotare una vacanza ad hoc riuscendo anche a risparmiare.

Infatti si possono scegliere dei pratici pacchetti vacanze in Grecia tutto compreso, magari anche con volo o traghetto inclusi nel prezzo, in modo da ottimizzare i costi, e facilitare l’acquisto dei biglietti ai clienti.

I pacchetti vacanza includono di solito anche l’assicurazione viaggio che offre anche la copertura bagaglio, oppure la perdita di voli o coincidenze, oltre a eventuali spese mediche fino a una data cifra, sia per l’estero con assistenza di base, che per il rimpatrio.

Chi volesse può aggiungere delle polizze facoltative prima di prenotare, concordando il tutto con il personale dell’agenzia di viaggi scelta.

Inoltre ci sono sempre last minute o offerte prenota prima, per permettere di risparmiare denaro e passare comunque una bella vacanza in luoghi molto richiesti e rinomati, e in strutture con tutti i comfort.

In questo modo si può sapere in anticipo e con certezza quanto si andrà a spendere per le vacanze, e dedicare magari dei soldi in più per fare delle belle escursioni magari in un area protetta oppure alla scoperta di antichi siti archeologici che qui non mancano.

Villaggi in Grecia all inclusive 2019

Anche per il 2019 in Grecia i villaggi all inclusive la fanno da padrone, offrendo mille servizi e attività per i propri ospiti.

Il villaggio, essendo una struttura chiusa, permette di fare molte amicizie tra gli ospiti, offre animazione per grandi e per bambini, spettacoli, giochi, divertimento, utilizzo delle piscine e campi sportivi, a volte è presente anche una spa o centro benessere o magri un centro congressi, un piccolo supermarket e una discoteca.

Ogni villaggio poi offre servizi particolari, ad esempio quelli per le famiglie possono includere noleggio passeggini, area nursery o biberoneria, vi sono poi quelli dove il ristorante offre pietanze adatte per celiaci o per chi soffre di intolleranze alimentari, e ancora quelli dove è possibile portare il proprio amico a quattro zampe, e tanto altro ancora.

I bambini nei villaggi turistici entrano gratis e quindi le famiglie possono aver un notevole risparmio a prenotare le vacanze in villaggio.

Conviene quindi optare per una vacanza nei villaggi turistici nella bella Grecia, dove si possono trovare comfort e comodità unite a un paesaggio unico, un clima straordinario e spiagge meravigliose con mare azzurro e limpido.