Trasporto auto e moto: come organizzarlo in modo efficiente

Il trasporto di auto e moto con l’autocarro è uno dei più vantaggiosi. L’autocarro è un camion con un rimorchio a due piani che viene usato esclusivamente per trasportare autoveicoli.
Il servizio che Trenitalia metteva a disposizione fino a qualche anno fa pr il trasporto in treno, è stato sospeso, proprio per questo motivo la soluzione più efficiente ed economica è quella del trasporto con l’autocarro.

I principali vantaggi di questo servizio sono sicuramente la flessibilità riguardo ai vari luoghi di ritiro e consegna, una maggiore velocità e affidabilità dei trasporti, e viene tutto rigorosamente certificato. Altro aspetto molto importante è il risparmio sui costi che è fino al 70%.

Per avvalersi di questo servizio, bisogna compilare un modulo che serve a richiedere un preventivo, che avrà una variazione di costo anche in base alla città in cui si intendono trasportare i mezzi.

Una volta effettuata la scelta della ditta a cui si vuole affidare l’incarico, bisognerà versare solo un piccolo anticipo, dopodiché l’auto o la moto in questione, verrà ritirata e consegnata nella città stabilita con il trasportatore.

I corrieri che si occupano del trasporto, sono tutti dotati di assicurazione e di tutti i permessi che servono per trasportare la tua auto o la tua moto in totale sicurezza. Il ritiro e la consegna del mezzo avvengono direttamente a domicilio, e vengono trasportati su macchine dotate di un sistema di ancoraggio adatto agli autoveicoli e ai motocicli.

Le ditte che si occupano di fornire questo servizio sono altamente professionali e trasparenti, e hanno prezzi chiari, evitando di incorrere in sorprese poco gradite. Offrono un servizio di assistenza qualificato, che dà la possibilità di essere seguito in tutte le fasi del trasporto.

Il trasporto moto o auto in nave o in treno, ha bisogno di tempo e molta organizzazione, e si deve essere spesso presenti col mezzo sul luogo in cui avverrà il carico.
Le ditte specializzate in questo campo invece, azzerano tempi e rischi e permettono di portare in totale sicurezza la propria passione a due ruote da una parte all’altra del paese e non solo. Non sono poche infatti, anche le richieste per trasportare i propri mezzi all’estero.

Ad oggi il trasporto auto e moto su gomma è sicuramente il mezzo più soddisfacente. Il trasporto su bisarca è un servizio effettuato già da molti anni che dà la possibilità di coprire lunghe tratte sia nazionali che internazionali, proprio per questo è uno dei servizi più richiesti dalla maggior parte dei proprietari di veicoli.

Quasi tutte le società propongono un servizio specializzato per le aziende e per i privati che come abbiamo già sottolineato, è tutelato da una polizza assicurativa. La questione della tempistica è nella maggior parte dei casi, quasi sempre rilevante, e le ditte specializzate sono in grado di organizzare un trasporto nel minor tempo possibile in assoluta facilità. Si avrà a disposizione un servizio veloce e puntuale allo stesso tempo, per consentire al proprietario di ricevere il proprio mezzo, con la garanzia di un’assoluta efficienza e professionalità.

Una rete capillare di trasportatori in tutta Europa, è la caratteristica di alcune aziende che servono tutto il territorio (tra le altre, vedere ad esempio Traslocase, specializzata in traslochi a Roma, in Italia e all’estero), e che si occupano tra le altre cose, di tutto l’iter logistico e burocratico necessario per il trasferimento da un luogo all’altro del Paese.

Post a cura di csy.it.